
Casa Tartarotti – L’edificio
Dal 2008 l’edificio – costruito nei primi anni del 1900 – è stato oggetto di lavori di risanamento e ristrutturazione. Si realizzano cosí cinque appartamenti di 50mq. per alloggiare studenti Universitari e del Conservatorio.
Gli Alloggi
Cinque sono gli appartamenti: due al piano rialzato, due al secondo piano ed uno in mansarda; arredati con mobili di buona qualità e gusto moderno. Tutti gli alloggi possono essere occupati da due persone, collocate in stanze doppie. Gli alloggi sono dotati oltre alla camera, sono presenti un’ampia cucina e bagno dotati di elettrodomestici.
La casa é circondata da giardino e dotata di parcheggio scoperto. Nell’interrato dell’edificio è situata “la Sala Musica” di 100 mq.
La Sala Musica
La Fondazione intende offrire opportunità e spazi atti a favorire l’espressione personale e di gruppo nonché la creatività musicale, mettendo a disposizione dei cittadini di qualsiasi età “la Sala Musica” per Prove anche a gruppi musicali non amplificati.
Tale sala è attualmente anche nella disponibilità dell’Opera Universitaria di Trento.
La sala è attrezzata con un pianoforte digitale Yamaha Clavinova.
Questo strumento arricchisce quindi la dotazione della sala musica che già da tempo metteva ai disposizione dei propri utenti un prezioso Clavicembalo